SELVA DI VAL GARDENA - Dolomiti - Alto Adige

SELVA, UN PAESE CIRCONDATO DALLO SCENARIO MOZZAFIATO DELLE DOLOMITI

SELVA DI VAL GARDENA

Sciare nell’area sciistica della Val Gardena

nelle Dolomiti con un panorama mozzafiato

Siete alla ricerca di una meta per le vostre vacanze dove, circondati da un bellissimo panorama, potrete rilassarvi e allo stesso tempo divertirvi? Selva è senza dubbio la scelta migliore! Selva di Val Gardena è ubicata a 1.563 metri d’altitudine e conta più o meno 2.700 abitanti. Il paese è circondato da un magico scenario: il parco naturale Puez-Odle con le montagne Stevia, Chedul e le cime del gruppo del Cir, il gruppo del Sella ed il gruppo del Sassolungo e Sassopiatto sono solo alcuni dei tanti esempi di luoghi imperdibili.

Iniziando dai vertici dei passi Sella e Gardena fino nella profondità del paese, Selva ha veramente tanto da offrire durante tutte le stagioni dell’anno. In inverno potrete avventurarvi sulle numerose piste da sci, mentre in estate potrete godervi le vacanze sui sentieri montani o sulle vie d’arrampicata. Moderne strutture sportive come per esempio lo stadio del ghiaccio, i campi da tennis e da golf (pitch e putt), il minigolf, il centro d’equitazione e le strutture dove si può praticare inlineskating, squash, biliardo o bowling, garantiscono puro divertimento per tutti gli amanti dello sport.

Affinché le vacanze possano essere perfette non possono mancare una cucina raffinata ed una vasta offerta d’intrattenimento; infatti a Selva c’è l’imbarazzo della scelta tra i vari locali di après-ski, ristoranti, pizzerie, bar, pub, discoteche, ecc. dove potrer trascorrere una bella serata in compagnia. Ma anche le attrazioni storico-culturali e religiose non mancano: le rovine del castello Wolkenstein, la cappella di san Silvestro in Vallunga, il Castel Gardena, la chiesa di pellegrinaggio “Santa Maria” sono soltanto alcuni esempi di luoghi da scoprire.

 

PAESAGGI NATURALI MOZZAFIATO

Per gli appassionati di sport invernali Selva è sicuramente il posto migliore dove trascorrere le vacanze. Grazie alla posizione centrale del paese è possibile raggiungere le numerose piste, sempre preparate al meglio, direttamente dal proprio alloggio. Inoltre, Selva è uno dei paesi che si attraversano percorrendo la Sellaronda, il carosello sciistico di fama mondiale. Tutto ciò può assicurarvi delle vacanze indimenticabili nel cuore delle Dolomiti.