DOLOMITI SUPERSKI - 12 zone sciistiche 1 SKIPASS

Sciare nell’area sciistica della Val Gardena nelle Dolomiti con un panorama mozzafiato

Dolomiti-Superski-Wolkenstein

Sciare nelle Dolomiti - Alto Adige Italia

e godersi una vista mozzafiato

Dolomiti Superski si presenta come un’area sciistica di alta classe con i suoi 1200 chilometri di piste. L’area si estende su 12 diverse regioni sciistiche nelle province di Bolzano, Trento e Belluno ed è composta dall’insieme delle aree sciistiche Val Gardena/Alpe di Siusi, Val Badia, Val di Fassa, Arabba/Marmolada, Civetta, Cortina d’Ampezzo, Vall Isarco, Plan de Corones, San Martino di Castrozza/Passo Rolle, Dolomiti di Sesto/Alta Pusteria, Trevalli e Val di Fiemme/Obereggen. Innumerevoli piste su piccole colline e ripidi pendii permettono avventurose sciate per tutti, dai principianti agli sciatori esperti. Le piste si estendono dai 1400 ai 3300 metri d’altitudine, dove le Dolomiti, quelle stupende montagne di fama mondiale, fanno vedere i loro lati più belli. Una sciata nell’area sciistica Dolomiti Superski vi farà provare emozioni incomparabili con un panorama spettacolare, quasi fiabesco.

Nella regione Dolomiti Superski la stagione sciistica inizia con le prime nevicate di fine novembre e finisce appena ad aprile, quando i raggi di sole primaverili iniziano a sciogliere la neve. I numerosi cannoni della neve a disposizione sulle piste consentono di garantire la presenza sufficiente di neve quasi al 100% durante tutto l’inverno.

Le piste vengono inoltre preparate quotidianamente alla perfezione dagli esperti con l’aiuto dei gatti delle nevi. Siccome teniamo molto alla tutela della natura nelle nostre Dolomiti, siamo molto attenti a non condizionare il sensibile ciclo dell’acqua durante la produzione della neve. Con lo scioglimento della neve in primavera il naturale ciclo dell’acqua non viene compromesso.

Dolomiti Superski

Godetevi le vostre vacanze invernali presso il piccolo paradiso delle 12 regioni dell’area sciistica Dolomiti Superski, tra le stupende montagne. In più, lasciatevi viziare dall’impagabile ospitalità della gente e dalle delizie culinarie del posto.